+39 0296709499 info@fondazionemarialattuadaonlus.it Italia

Servizi mamma – bambino

Il filo di arianna

Accoglienza diurna della coppia mamma – bambino che è finalizzata all’attivazione e  di processi di apprendimento e di crescita delle competenze genitoriali e alla riduzione dei provvedimenti di allontanamento del minore dal contesto famigliare di origine.

Home visiting

Intervento a domicilio a il sostegno della relazione mamma – bambino nei casi in cui  si sono riscontrate evidenti fragilità e fenomeni omissivi o commissivi a danno del minore.

Percorsi di psicoterapia

Pratica terapeutica gestita sa tecnici qualificati che si occupano della cura dell’individuo rispetto alle sue difficoltà di relazione e adattamento al contesto sociale. Attraverso la relazione con il terapeuta ogni paziente ha la possibilità di analizzare, comprendere e rielaborare i propri vissuti interiori.

Psicomotricità relazionale

Percorso finalizzato a garantire, attraverso una libera espressività corporea, l’avvicinamento ad una riscoperta del sé e il potenziamento delle risorse corporee relazionali e cognitive. Nella specificità dell’universo infantile, l’intervento psicomotorio affronta le problematiche che i bambini incontrano nelle varie tappe evolutive. In riferimento al delicato rapporto tra mamma e bambino questa pratica favorisce l’incontro e lo scambio fra i protagonisti della diade.