POSTED BY admin | Set, 26, 2018 |

La Fondazione Maria Lattuada Onlus  è una istituzione senza fini di lucro, nata come Organizzazione di Volontariato chiamata Associazione Casa di Pronta Accoglienza,  fondata da Maria Lattuada  nel 1986 insieme ad un gruppo di amiche e divenuta Fondazione nel 2016.

La Fondazione offre accoglienza a mamme con bambini in difficoltà e programma e organizza interventi a sostegno della famiglia.

La nostra comunità residenziale per mamme con figli, aperta tutto l’anno 24 ore su 24, si occupa di genitori  sottoposti ad un  provvedimento emesso dal tribunale dei minori a tutela di questi ultimi.

Siamo a Saronno, accogliamo ospiti da tutto il territorio nazionale garantendo la segretezza del luogo in tutti quei casi in cui l’esposizione della mamma con bambino nel proprio ambiente risulta rischiosa.

Le violenze che  si consumano negli ambienti domestici a danno dei bambini, sono  le tristi notizie che occupano quotidianamente le nostre cronache, tutto questo ci chiama a diffondere la conoscenza di questi temi affinché i conflitti in seno alle famiglie si possano ridurre.

TAGS :